Grand Tour Musei Marche fa tappa a #Macerata dal 18 al 24 MAGGIO.
📅 Un viaggio virtuale in sei giorni e tre tappe alla scoperta del patrimonio culturale: Museo di #PalazzoBuonaccorsi, la collezione d’arte di #PalazzoRicci e L’#Ecomuseo delle case di terra di #VillaFicana.
🏛 Si parte oggi, lunedì’ 18 giugno, Giornata internazionale dei Musei.
🎟 Sarà possibile scoprire i tesori delle collezioni e le molteplici attività attraverso visite virtuali e appuntamenti sui social dal tema “Musei per l’uguaglianza: diversità e inclusione”.
📱 I tour virtuali sono una risorsa importante per aumentare la nostra conoscenza, fare scoperta di luoghi e storie che non immaginavamo, preparare il nostro diario di viaggio.
Visite accessibili a tutti, come i musei di Macerata che hanno investito sull’accessibilità e l’inclusione grazie anche alle tecnologie, consapevoli che l’arte è patrimonio di tutti e non fa distinzioni.
🖼 Di seguito tutte le tappe del tour:

🎟 18 maggio: Tour virtuale dell’#Ecomuseo di Villa Ficana, l’ottocentesco borgo di case in terra cruda di Macerata >https://www.facebook.com/EcomuseoVillaFicana<

🎟19 maggio: Audiodescrizione dell’opera “Grande danzatrice” di Francesco Messina, conservata nella collezione del Museo del Novecento di #PalazzoRicci.
>https://www.facebook.com/McCult<

🎟20 maggio: Vengono riproposti anche nella lingua dei segni i video dedicati ad alcuni luoghi facenti parte della rete urbana #MacerataMusei.
>https://www.facebook.com/maceratamusei<

🎟21 maggio: Audiodescrizione dell’opera “Aeroritratto d’aviatore” di Umberto Peschi, conservata a #PalazzoBuonaccorsi nella sezione di Arte Moderna.
>https://www.facebook.com/McCul<

🎟23 maggio: Audiodescrizione dell’opera “Madonna con Bambino” di Carlo Crivelli, conservata a #PalazzoBuonaccorsi nella sezione di Arte Antica.
>https://www.facebook.com/McCult<

🎟24 maggio: Audiodescrizione di una berlina esposta al Museo della Carrozza di #PalazzoBuonaccorsi.
>https://www.facebook.com/McCult<

Si parte 🗺 Buon Grand Tour 2020 a tutti!

#GrandTourMusei #GrandTourMuseiMarche #MacerataMuseiSocial #MacerataEstroversa #MuseiCivici #IMD2020