Dal 18 dicembre il Corridoio Innocenziano e la Sala Cesanelli dello Sferisterio di Macerata ospitano “Raffaello: una mostra impossibile”, esposizione nata per contribuire a celebrare il 500° anniversario della morte del Divino Pittore, ideata e curata da Renato Parascandolo e la direzione scientifica di Ferdinando Bologna recentemente scomparso.

La mostra, che raccoglie 45 dipinti, compreso l’affresco de La Scuola di Atene, riprodotti rigorosamente in dimensione reale (scala 1:1) e ad altissima definizione, rimarrà aperta al pubblico fino al 20 gennaio.

Allo Sferisterio sarà possibile ammirare capolavori disseminati in musei, luoghi sacri e collezioni private di 17 città del mondo. Una rassegna di capolavori, disposti gli uni accanto agli altri in ordine cronologico. L’esposizione è stata allestita grazie alla collaborazione fra il Comune di Macerata, la Regione Marche e l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT).

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica (tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30.